Salta il contenuto
Acquista online e Paga alla Consegna | Più di 50.000 prodotti
Acquista online e Paga alla Consegna | Più di 50.000 prodotti

AZIENDA

Un punto di riferimento storico per imprese e professionisti del settore elettrico

CHI SIAMO

Scarnati F.lli nasce nel 1926 a Cosenza con il sogno di portare l’elettricità nella vita delle persone e con l’intuizione dell’importanza e del significato dell’essere parte di un cambiamento storico dalle potenzialità straordinarie.

Quasi un secolo dopo, continuiamo a fornire soluzioni e prodotti innovativi collaborando con i più importanti marchi italiani ed internazionali del settore elettrico, nello stesso spirito e con la stessa passione dei nostri nonni.


CREARE INNOVAZIONE PER IL BENESSERE DELLE PERSONE

CREARE INNOVAZIONE PER IL BENESSERE DELLE PERSONE

Il nostro grande obiettivo è quello di creare benessere nel territorio e crescere insieme alle comunità in cui operiamo attraverso una costante evoluzione del nostro lavoro, sempre nel rispetto della storia e delle persone, e garantendo un livello di servizio eccellente.

I nostri valori riflettono ciò che siamo e quello che realizziamo tutti i giorni come azienda.

PASSIONE

Amiamo il nostro lavoro. Questo ci permette di valorizzare a pieno e di soddisfare i bisogni delle persone con cui collaboriamo.

Trasparenza

Rispettiamo i più alti standard di lavoro e manteniamo sempre tutti gli impegni presi come azienda.

Qualità

Proponiamo servizi unici e prodotti all'avanguardia, creando valore aggiunto per imprese, professionisti e clienti.

Responsabilità

Lavoriamo con l'idea che, come impresa, abbiamo innanzitutto una responsabilità nei confronti della nostra comunità.


dalla nascita dell'elettricità ad oggi, guardando sempre al futuro

dalla nascita dell'elettricità ad oggi, guardando sempre al futuro

1886. L’Italia è unita da soli 25 anni e le prime luci artificiali iniziano a far risplendere la città di Cosenza grazie alla Società Elettrica Bruzia, fondata con lo scopo di gestire la distribuzione dell’energia elettrica in tutta la provincia. Nello stesso anno, in città apre il primo punto vendita di materiali elettrici, gestito dalla stessa Società Elettrica Bruzia.

Al termine della Prima guerra mondiale, più esattamente nel 1919, la conduzione del magazzino viene affidata a due pionieri del settore: Ernesto Scarnati e Giovanni Meora. Nel 1928, anche il magazzino viene trasferito in città. Ernesto diventa quindi responsabile delle vendite e fonda quella che sarà l’attuale società, la Scarnati F.lli.

Nel corso dei decenni successivi, la seconda generazione consolida ed espande l’attività con l’apertura di altri punti vendita a Cosenza, e poi a Catanzaro e Rende. 

Ad oggi, l’azienda detiene il primato di presenza nel mercato delle elettroforniture in Calabria. Questa grande storia familiare ed imprenditoriale vede adesso protagonista la sua terza generazione che, con rinnovata ambizione, guarda ancora una volta al futuro portando avanti il processo di espansione dell’attività in Italia, nel mondo e in digitale.

Negli anni questa azienda ha rappresentato una pietra miliare nel materiale elettrico. Una crescita e continuità nelle relazioni che non sono fatte solo di business, ma di credibilità e soprattutto, di sviluppo

G. Ferro

Rappresentante Commerciale

Portare innovazione portando informazione e aggiornamenti sui nuovi impianti e sulle sempre nuove tecnologie. Portare tutto il comfort e il benessere nelle case, negli uffici, in tutti gli spazi comuni, per cambiamenti reali al servizio delle persone e dell'ambiente.

E. Scarnati

General Manager, Scarnati f.lli S.p.A.